10 Aprile: Alla conquista di Roma

Domenica 10 aprile, dopo 2 anni di stop forzato, torna una delle uscite classiche della Vallelonga bike: Alla conquista di Roma, escursione in bici da Avezzano a Roma per recarsi in Piazza San Pietro in occasione della Domenica delle Palme. Il percorso è interamente su asfalto di circa 120km con un dislivello in salita di 750 metri. A seguire faremo un giro dei principali monumenti della città, per poi recarci a piazza Bologna dove il presidente onorario Pietro Lippa offrirà un rinfresco per l'inaugurazione del suo nuovo studio di dermatologia. Rientreremo con il treno delle 16:40 da Roma Termini con arrivo ad Avezzano alle 18:17. Ognuno dovrà provvedere in autonomia all'acquisto del biglietto ferroviario per sè e la propria bici nei giorni precedenti la partenza.
Partenza ore 06:00 da Avezzano dal parcheggio delle poste di fianco al Commissariato e all'INPS (via Cavalieri di Vittorio Veneto). Si raccomanda la puntualità.
E' obbligatorio l'uso del casco. Come da codice della strada, la bici deve essere dotata di luci anteriore e posteriore e di campanello.
Visto che si andrà incontro ad una forte escursione termica, si consiglia un abbigliamento a strati.
E' necessaria la prenotazione entro giovedì 7.
Per prenotazioni ed informazioni scrivere al gruppo whatsapp dell'associazione o a Giuseppe (334.3537386).