Logo Vallelonga Bike

ASD Vallelonga Bike: i Sentieri del Lupo

Via Fonte Vecchia  - Villavallelonga (AQ)

email info@vallelongabike.it - facebook www.facebook.com/vallelongabike

logoTourBike2024

Iscriviti Adesso Posti rimanenti: 9 (6 e-bike)
Elenco degli iscritti

 
 

Percorso Collelongo-S.Elia-MacchiaAvana-LeCesette-Villa

Percorso Collelongo-S.Elia-MacchiaAvana-LeCesette-Villa

Partenza da Collelongo direzione S.Elia, Macchia D'avana, si riscende verso le cesette si va verso Villavallelonga. Prima parte del percoso è su asfalto 9,5 Km con pendenza di circa 6%. Poi da S.Elia inizia persorso sterrato e sotto bosco con salite e discese anche impegnative, fino a Villavallonga, poi si riprende l'asfalto e si torna a Collelongo.

Distanza 28,68 km

Dislivello positivo 1.031 m

Difficoltà tecnica Medio

Dislivello negativo 1.031 m

Altitudine massima 1.739 m 

Tipo di percorso Anello

colle selia macchiavana cesette villa

Archeobike 2021

Archeobike 2021

Bellissimo percorso tutto sterrato da provare assolutamente!!

Distanza 46,8 km

Dislivello positivo 851 m

Difficoltà tecnica Medio

Altitudine massima 1.209 m 

Tipo di percorso Anello

Archeobike2021

Collelongo-pozzo-s.elia-pratone-casale-rio

Collelongo-pozzo-s.elia-pratone-casale-rio

Partenza da Collelongo direzione pozzo dei santi, si torna sopra verso S.Elia, questa parte del percorso è quasi tutto su asfalto con pendenze fino al 6%. Da S.Elia si prende lo sterrato e sotto bosco fino a pratone, questa parte del percorso presenta qualche punto impegnativo. Si torna indietro seguendo la strada fino al Casale, percorso quasi pianeggiante. Dal casale inizia la discesa, sempre sotto bosco fino al Rio, anche questa presenta qualche punto scivoloso per presenza di ghiaia. Dal rio sempre discesa fino a Collelongo.

Distanza

35,38 km

Dislivello positivo 1.160 m

Difficoltà tecnica Medio

Altitudine massima 1.649 m

Tipo di percorso Anello

Colle villa selia pratone casale rio

Collelongo-Villa-Tasseto-Aceretta-FonteAstuni

Collelongo-Villa-Tasseto-Aceretta-FonteAstuni

Partenza da Collelongo direzione Villavallelonga, aceretta prima di arrivare alla fontana sulla destra si prende lo sterrato per il tasseto si ritorna alla fontana, si prosegue per i prati d'angro fino al rifuggio. Durante il ritorno si sale per il rifuggio di Fonte Astuni, sterrato sottobosco fino a Villavallelonga, si prosegue per Collelongo costeggiando la strada asfaltata.

Distanza 45,78 km

Dislivello positivo 799 m

Difficoltà tecnica Medio

Altitudine massima 1.314 m

Tipo di percorso Anello

Colle villa tasseto aceretta fonteastuni

Collelongo-ForcaTrivella-CostaCalla-Amplero

Collelongo-ForcaTrivella-CostaCalla-Amplero

Partenza da Collelongo direzione Villa, si sale fino a forca trivella poi si prende un singol track molto lungo scende quasi fino ad Ortucchio. Ad un certo punto si risale x circa 4 km fino al rifuggio. Si incrocia la strada x amplero e si torna a Collelongo. 

Distanza 33,25 km

Dislivello positivo 888 m

Difficoltà tecnica Medio

Altitudine massima 1.191 m

Tipo di percorso Anello

Colle forcatrivella costacalla amplero

Coppo dell'Orso

Percorsi

Collelongo-S.Elia-CoppoDell'Orso-FonteAstuni

Si parte da Collelongo si arriva a S.Elia, si prosegue verso Monte Breccioso e si arriva al rifugio di Coppo dell'Orso, si riscende verso Villavallelonga passando x Fonte Astuni.

coppo dellorso

Login

Amplero

Collelongo-Amplero-Villavallelonga-Tasseto

Il percorso parte da Collelongo direzione Villavallelonga inizialmente su asfalto per circa 2 Km, in prossimità del cimitero di Collelongo si prende la strada bianca a sinistra che porta fino alla chiesetta di S.Antonio, qui inizia l’anello che costeggia Amplero. Mantenendo sempre la sinistra rispetto alla piana, si incontra prima di tutto un rifugio in località “Naranello” , più avanti, seguendo la strada sterrata si arriva ad una biforcazione, se si prosegue verso sinistra si scende fino ad Ortucchio, altrimenti si prosegue sulla destra e si continua il giro. Più avanti si attraversa una zona molto importante e conosciuta come la “Giostra”, praticamente sono dei resti archeologici di una Necropoli risalente al VI sec. A.C. Da questo punto si scende fino ad arrivare alla piana di Amplero, prateria molto suggestiva. L’ultima parte dell’anello è in leggera salita e si conclude arrivando quasi alla chiesetta da dove siamo partiti, prima però troviamo un’altra strada sulla sinistra che ci porta verso Villavallelonga ed esce precisamente vicino al cimitero. Qui si riprende l’asfalto direzione Madonna della Lanna per circa 4 Km, dove inizia la zona del Parco Nazionale, proseguendo per circa 3 Km troviamo sulla destra il sentiero che ci porta al Vallone Tasseto, altro bellissimo percorso ad anello che attraversa uno dei boschi più belli ed importanti del nostro territorio e non solo, infatti è stato inserito nella lista dei beni patrimonio dell’Unesco, fino ad arrivare ad un fontanile dove si riprende la strada per tornare indietro.

Lunghezza totale del percorso : Km 50

Difficoltà : Media

img colle amplero tasseto

I nostri percorsi

I nostri Percorsi

In questa pagina riportiamo i percorsi più belli del nostro territorio.

Home Vallelongabike

  Ultime Notizie


(17/09/2018) Nelle Terre dei briganti: il Monte Genzana - 23 settembre

Il 23 settembre, nell'ambito del ciclo "Nelle terre dei Briganti", è in programma un'escursione al Monte Genzana. Si parte dal lago di Scanno e attraverso Frattura si giunge alla cima del monte Genzana (quota 2170) per poi proseguire in un percorso ad anello che riporta a Scanno. Il tracciato ricalca per buona parte il percorso della Marathon degli stazzi di Scanno. Si tratta di un giro impegnativo di circa 50km con un dislivello in ascesa di circa 1500 metri. Comunque, in caso di difficoltà, fino alla cima del Genzana è sempre possibile tornare indietro ripercorrendo la strada dell'andata tutta in discesa. Al termine del giro chi vuole può fermarsi a pranzo in un ristorante di Scanno (pagamento alla romana, spesa prevista circa 20€). La partenza dal lago di Scanno è prevista per le ore 8,45. Per informazioni e prenotazioni: Giuseppe 334.3537386 - Paolo: 377.3007465.

 

(09/09/2018) "Zompo lo Schioppo" - 16 settembre

Il 16 settembre è in programma un'escursione nella Valle Roveto nei territori di Canistro, Meta, Civitella Roveto, Pero dei Santi. Sono previsti due itinerari, uno più duro e uno più leggero. L'appuntamento è per tutti alle ore 08:30 nella piazza di Pero dei Santi (08:10 al cinema Astra ad Avezzano). Al termine, chi vuole, può restare a pranzo. Chi è interessato è pregato di confermare la partecipazione entro giovedì 13. Per informazioni e prenotazioni: Giuseppe 334.3537386 - Vincenzo: 3394828102.

 

(09/09/2018) Aperto il tesseramento per l'anno 2018-2019

E' aperto il tesseramento per l'anno sociale 2018-2019 che secondo il calendario dell'AICS, ente di promozione con il quale siamo associati, va dal primo settembre al 31 agosto dell'anno successivo. La quota di iscrizione è rimasta invariata, cioè pari a 10€. Chi vuole, con una spesa limitata, può estendere le coperture assicurative per avere una copertura anche durante le uscite private del tempo libero. Tutti i dettagli nella pagina Diventare Socio.

 

 

(09/08/2018) Archeo bike 12 agosto

Domenica 12 agosto parteciperemo alla seconda edizione della Archeo Bike di Collelongo.

Per informazioni cliccare sulla locandina.

 

 

 

 

 

 

(25/07/2018) Escursione al Santuario di Monte Tranquillo del 29 luglio

Domenica 29 luglio è in programma un'escursione al Santuario di Monte Tranquillo. La partenza è da Villavallelonga per andare a Pescasseroli (via Cicerana o valico dell'aceretta) e quindi al Santuario dove raggiungeremo i pellegrini a piedi. Pranzo e rientro nel primo pomeriggio. Per informazioni e prenotazioni: Giuseppe 334.3537386

 

(16/07/1018) Escursione alla "Santissima Trinità" del 22/07/2018

Escursione alla Santissima Trinità seguendo un percorso in gran parte su asfalto con un breve tratto in sterrato poco tecnico. La partenza in bici da Villavallelonga è prevista alle ore 7:00. Lungo il percorso che toccherà Collelongo, Trasacco (7:30-Ara), Luco, Avezzano (8:15-Bar Salviano in via Napoli) si aggregheranno gli altri ciclisti. Giunti al Santuario, chi vorrà potrà assistere alla Santa Messa, per poi ripartire e fermarci in un prato per consumare il pranzo a base di pasta fredda/panini offerti dal presidente in segno di devozione a Sant'Anna. Il rientro è previsto nel pomeriggio inoltrato.

Chi è interessato è pregato di confermare la partecipazione tassativmente entro venerdì 20. Per informazioni e prenotazioni: Giuseppe 334.3537386

 

(09/07/2018) Archeo-notturna

Sabato 14 luglio è in programma un'escursione in notturna nella zona di Alba Fucens con partenza da Avezzano. Al termine chi vuole può restare a cena in un ristorante/pizzeria della zona (da definire). E' necessario equipaggiare la bici con le luci. L'appuntamento è alle 19.00 alla fontanella della pineta ad Avezzano (incrocio via Minzoni - via Silone, nei pressi del comando dei Vigili Urbani). Chi è interessato è pregato di confermare la partecipazione all'escursione ed eventualmente anche alla cena entro venerdì 13. Per informazioni e prenotazioni: Giuseppe 334.3537386 - Fulvio 339.2380682 .

 

(09/07/2018) Conferma escursione al Santuario di Monte Tranquillo per il 29/7

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza per domenica 29 luglio confermiamo l'escursione al Santuario di Monte Traquillo. L'escursione alla Piana del voltigno è invece rinviata a data da destinarsi.

 

(04/07/2018) Rinvio escursione alla Piana del Voltigno

L'escursione alla Piana del Voltigno prevista per domenica 8 luglio è rinviata a domenica 29 luglio sostituendo quindi l'escursione prevista per quella data al Santuario di Montre Tranquillo.

 

(20/06/2018) Raduno di MTB: 1 luglio 2018

radunoDomenica primo luglio si farà il Raduno di MTB della Vallelongabike. Sono previste due escursioni: una  impegnativa a Coppo dell'Orso (36 km con 1200 m. di dislivello in salita) e una più leggera all'Aceretta. Tutti i partecipanti si ritroveranno poi a Fonte Astuni per il pranzo. Per chi va a Coppo dell'Orso  l'appuntamento è alle 8 a Villavallelonga in piazza IV novembre (bar Eufemia) oppure alle 8,15 a Collelongo al bar all'imbocco della salita per i prati di Sant'Elia. Per chi va all'Aceretta l'appuntamento è alle 9,30  a Villavallelonga in piazza IV novembre.  La partecipazione, compreso il pranzo, è gratuita per i soci della Vallelonga bike. Gli altri ciclisti che desiderano fermarsi a pranzo dovranno versare una quota di 10 euro. Si prega confermare la partecipazione entro venerdì 29 giugno. Per informazioni e prenotazioni Giuseppe 334.3537386.

(30/05/2018) Tracce ciclo-pellegrinaggio a Padre Pio

Sono pubblicate le tracce del ciclo-pellegrinaggio a Padre Pio del 2017. Il percorso che seguiremo quest'anno sarà sostanzialmente uguale. In ogni caso le tracce servono per puro riferimento, cerchiamo di pedalare tutti insieme.

 

(28/05/2018) Abbigliamento

Viste le numerose richieste, faremo un nuovo ordine dell'abbigliamento estivo: pantaloncino e maglietta. Chi vuole può prenotarlo inviando un'email a info@vallelongabike.it entro il 10 giugno. Si prega di specificare nome, cognome e taglie di pantaloni e maglia. Il costo è di € 60. Per le taglie è possibile far riferimento alla tabella delle taglie di Gi-Esse, si consiglia comunque di abbondare, viste che sono taglie per atleti. Ovviamente l'abbigliamento è disponibile solo per i soci.

Chi desidera variare le taglie dell'abbigliamento autunnale e invernale, può inviare entro il 10 giugno un'email info@vallelongabike.it specificando nome, cognome e nuove taglie. Provvederemo a rettificare l'ordine.

 

(28/05/2018) Nelle terre dei biganti - 9 giugno 2018

Per il 9 giugno abbiamo in programma un raid in mtb, tra Lazio e Abruzzo, in uno scenario incantevole e selvaggio, tra le alte montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e tra antiche foreste inestricabili.
Nelle terre dei briganti più famigerati come Michele Pezza alias Frà Diavolo, Gaetano Mammone, Luigi Alonzi alias Chiavone, Francesco Cedrone, Francesco Guerra e la sua compagna Michelina Di Cesare, Giovanni Palozzi alias Zanne Jann, Domenico Fuoco, Domenico Valerio alias Cannone e tanti altri, che fecero di queste montagne il teatro privilegiato delle loro azioni brigantesche. Insieme si pedalerà nei sentieri e le vie dei briganti, non mancheranno rievocazioni, letture, racconti, storie, sorprese inaspettate … che ci faranno rivivere la loro avventurosa vita.

PROGRAMMA
Partenza h. 8,30 da Villavallelonga, Piazza Olmi, rapido passaggio-visita al Museo all’aperto Storie di Piante Pastori Streghe e Briganti, illustrazione del fenomeno e del territorio. Forca Trivella, Fonte Licia, Lecce Vecchio (lettura di lettere minatorie e biglietti di ricatto dei più famosi capi briganti), Rifugio Le Prata, Passo del Diavolo, Pescasseroli h. 12,00 (pranzo al sacco), Santuario della Madonna di Monte Tranquillo, Monte Tranquillo, San Donato Val di Comino h. 16,00 (incontro con un discendente del famoso capo brigante Francesco Cedrone). Ritorno in pullman a Villavallelonga intorno alle h. 17,30.

Quota di partecipazione individuale Euro 20,00, comprensiva del pranzo al sacco a Pescasseroli, guide, pullman; per i soci dell’ASD Vallelonga Bike Euro 10,00. Obbligatoria la prenotazione entro e non oltre 5 giugno 2018 ai numeri 334 3537386 (Giuseppe), 338 9317440 (Martorano).

 

(10/05/2018) Campo Imperatore - Giro D'Italia: 13 maggio 2018

Domenica 13 maggio è in programma un'escursione a Campo Inperatore (L'Aquila) per andare ad assistere all'arrivo della tappa del 101° giro d'Italia. Si parte da Assergi e si sale in bici fino a Campo Imperatore su asfalto, per poi riscendere al termine della tappa. L'appuntamento è alle 9.30 direttamente al parcheggio della base della funivia di Campo Imperatore ad Assergi. In caso di condizioni meteo avverse l'uscita verrà annullata, ne daremo comunicazione sul nostro gruppo whatsapp. Per informazioni e prenotazioni Giuseppe 334.3537386

 

(01/05/2018) Alle pendici del Velino: 6 maggio 2018

Domenica 6 maggio è in programma un'escursione di media difficoltà che si snoda prevalentemente su sterrato fra i sentieri alle pendici del Velino, nella zona di Alba Fucens. L'appuntamento è alle 8.15 alla fontanella della pineta ad Avezzano (incrocio via Minzoni - via Silone, nei pressi del comando dei Vigili Urbani) con rientro previsto allo stesso posto per le 12.30. Al termine chi vorrà potrà fermarsi a pranzo presso un ristorante tipico della zona (pagamento alla romana, spesa circa 20€). Per chi si ferma a pranzo è necessaria la prenotazione entro le ore 16.00 di sabato 5 maggio. Per informazioni e prenotazioni: Giuseppe 334.3537386 - Fulvio 3392380682

 

(26/04/2018) "Lupi e Serpenti" - V edizione: 1 maggio 2018

Martedì 1° maggio è in programma la quinta edizione di "Lupi e Serpenti". Si tratta di un'uscita quasi interamente su asfalto per recarsi a Cocullo per assistere alla tradizionale "Festa dei Serpari", manifestazione famosa in tutto il mondo per la caratteristica processione in cui la statua di San Domenico viene portata per le vie del paese avvolta da serpenti. Si parte da Trasacco, direzione Ortucchio, Pescina, Olmo di Bobbi. Arrivati a Cocullo, chi vuole può gustarsi un panino con la porchetta e birra nei tanti chioschi presenti. Si attende quindi l'uscita della processione prevista per le ore 12, dopodichè si riparte. Distanza totale circa 80km con un dislivello in salita di circa 900 mt. C'è solo un tratto di sterrato che facciamo per tagliare, ma chi non se la sente può evitarlo seguendo la strada asfaltata, il percorso è quindi adatto anche alle bici da strada. Appuntamento a Trasacco in piazza Matteotti (l’ara) alle ore 8,15. Il rientro è previsto nel primo pomeriggio sempre a Trasacco. E’ obbligatorio l’uso del casco. Si raccomanda di portare al seguito un minimo di ricambi ad uso personale (camera d’aria, bomboletta gonfia e ripara, pompa, …) ed un laccio con chiave per legare la bici mentre si assiste alla manifestazione. Per informazioni e prenotazioni: Giuseppe 334.3537386

 

(19/04/2018) Pellegrinaggio a San Pio - accompagnatori

Per i familiari dei ciclisti che partecipano al ciclo-pellegrinaggio a San Pio viene organizzato un week-end a San Giovanni Rotondo. La partenza è in pulman da Luco dei Marsi sabato 2 giugno nella mattinata. E' prevista la cena, il pernotto, la colazione, il pranzo ed il rientro in autobus, il tutto insieme ai ciclisti. La quota di partecipazione è di 100€. Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 15 maggio. Per informazioni e prenotazioni Leandro (347 5013952).

 

11/04/2018 - Pellegrinaggio a San Pio

Dal primo al 3 giugno abbiamo in programma il ciclo-pellegrinaggio alle spoglie di Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Il percorso è interamente su asfalto per un totale di 307km da affrontare in due giorni con tappa a Campobasso. Il terzo giorno è a disposizione per visita al santuario. La partenza è prevista il primo da Luco dei Marsi approssimativamente alle 6 mentre l'arrivo, domenica, è previsto per le 19.
Il costo di partecipazione è di € 170 e comprende i pernotti in hotel con colazione, le cene, il pranzo di domenica ed il rientro in autobus.
La vallelonga bike è onorata di supportare nell'organizzazione Leandro, ideatore e storico promotore della manifestazione.
Sebbene il percorso è tutto su asfalto, da praticanti la mountain bike, lo percorreremo in MTB con le velocità che tali bici consentono e con lo spirito tipico di questa disciplina e dei pellegrini: non c'è competizione, il ritmo è dettato dai più lenti, si aspettano tutti, non conta quanto tempo ci mettiamo o quante soste facciamo l'importante è raggiungere tutti la meta, .......
Il pellegrinaggio è aperto a chiunque condivide questo spirito, con qualsiasi mezzo: bici da strada, tandem, bici elettriche, .......
Per questioni organizzative, le prenotazioni sono ammesse fino al 15 maggio previo pagamento di un anticipo pari a € 100. Il saldo è previsto alla partenza. Per informazioni e prenotazioni: Giuseppe (334.3537386) e Leandro (347 5013952).

 

05/04/2018 - I colori della primavera: 8 aprile 2018

Domenica 8 aprile recuperiamo l'uscita "i colori della primavera" rinviata già due volte per maltempo. La partenza è prevista da piazza Matteotti (l’ara) a Trasacco alle ore 8,45. Il rientro sarà verso le 12.45. Attraverso i prati fioriti di Piano Gentile ci dirigeremo verso Collelongo, quindi Villavallelonga per poi andare nel Tasseto in mezzo all'ultima neve ..... quante cose ci offre la primavera nella Vallelonga!! Non è necessaria la prenotazione, basta essere puntuali! Per informazioni: Giuseppe (334.3537386).

 

28/03/2018 - Chiuse prenotazioni abbigliamento

Le prenotazioni dell'abbigliamento non sono più possibili in quanto è stato dato seguito all'ordine.

 

17/03/2018 - Rinvio uscita "I colori della primavera" al 31marzo 2018

Causa maltempo l'uscita "I colori della primavera" prevista per domani domenica 18, è rinviata a sabato 31 marzo ..... sperando che nel frattempo la primavera sia veramente arrivata :-)

 

17/03/2018 - Abbigliamento 2018 - proroga fino al 24 marzo

Questa è la bozza della divisa 2018 (cliccare per ingrandire).

I termini per la prenotazione ella divisa sono prorogati fino al 24 marzo.

08/03/2018 - Domenica 25 marzo- Alla conquista di Roma - X Edizione

“Nec sine Marsis nec contra Marsos…”

Alla conquista di Roma Domenica 25 marzo, in occasione della Domenica delle Palme, ci sarà l’ormai tradizionale bicilettata alla Basilica di San Pietro.
Il percorso, interamente su asfalto - di circa 120 km - si snoda sull’antica consolare Tiburtina – Valeria (SS.5) con partenza da Avezzano alle h. 06, e arrivo a Roma, San Pietro intorno alle h. 11 – 11,30.
Dopo la benedizione papale pranzo libero (con panini o in uno dei tanti locali del centro) e a seguire giro in bici ai monumenti più belli di Roma, fino alla stazione Tiburtina dove si riprenderà il treno per rientrare ad Avezzano.
Il costo del viaggio di ritorno è a carico dei partecipanti.
Necessaria la prenotazione entro giovedì 22 marzo al fine di poter acquistare un biglietto cumulativo del treno e risparmiare qualcosa (chi vuole può comunque acquistare autonomamente il biglietto).
Appuntamento per la partenza presso il distributore ENI (ex AGIP) in via Roma ad Avezzano alle h. 6,00. Si raccomanda la puntualità. Per info e prenotazioni: Giuseppe 334.3537386

08/03/2018 - Mercoledì 25 aprile - Colli della Sabina

Il 25 Aprile parteciperemo alla cicloturistica "Colli della Sabina" tra le manifestazioni cicloturistiche più partecipate d'Italia organizzata dagli amici dell'ASD Acido Lattico di Passo Corese (RI). Visto che da regolamento fino al 25 marzo l'iscrizione costa 35€ (poi passa a 40€) e l'iscrizione è limitata ai primi 1500 iscritti, noi ci iscriveremo prima del 25 marzo. Chi ha intenzione di partecipare è dunque pregato di prenotarsi entro giovedì 22 così da iscriverci tutti insieme come società e puntare al pacco gara come società numerosa. Per lo stesso motivo anche chi dovesse iscriversi in seguito da solo è pregato di iscriversi come tesserato della Vallelonga Bike. Facciamo presente che il valore del pacco gara supera il costo della quota di iscrizione (quest'anno c'è una maglia SIX2). Per info e prenotazioni: Giuseppe 334.3537386

 

05/03/2018 I colori della primavera: 18 marzo 2018

Ricordiamo che il 18 marzo abbiamo in programma l'uscita "i colori della primavera" alla scoperta degli splendidi paesaggi che la Vallelonga ed il Parco Nazionale d'Abruzzo ci offrono in questa stagione. La partenza è prevista da Trasacco orientativamente per le ore 8.45 per farvi rientro verso le 12.45. Il percorso verrà definito in prossimità dell'evento in base alle condizioni meteo. Maggiori informazioni verranno pubblicate in seguito.

 

01/02/2018 Aperto il tesseramento per l'anno 2018

E' aperto il tesseamento per l'anno 2018. La principale novità di quest'anno è l'affiliazione all'Ente di Promozione Sportiva AICS che ha dei costi molto più bassi rispetto alla FCI. In questo modo possiamo permettere ai soci di tesserarsi da agonisti al prezzo di soli 10€!!. Inoltre, con una spesa limitata, è possibile estendere le coperture assicurative per avere una copertura anche durante le uscite private del tempo libero. Tutti i dettagli nella pagina Diventare Socio.

 

13/01/2018 Pubblicato il programma 2018

Pubblicato il programma delle escursioni per il nuovo anno. Confermati gli appuntamenti più amati ed inserite alcune piacevoli novità.

Diventa Socio

Diventa socio dell'A.S.D. Vallelonga Bike

A partire dall'anno 2018 la Vallelonga bike è affiliata con l'ente di promozione sportiva AICS.
Sono previste tre tipologie di tessere:

  • socio praticante agonista, per chi pratica l'attività sportiva agonistica. E' richiesto il possesso di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica.
  • socio praticante cicloturista, per chi pratica l'attività sportiva cicloturistica (distanza massima del percorso 50 km; dislivello totale non superiore all’1% della distanza complessiva, pendenza massima non superiore al 6%, velocità massima controllata 25km/h). E' richiesto il possesso di un certificato medico per attività non agonistica.
  • socio sostenitore, per chi vuol far parte dell'associazione, pur senza praticare il ciclismo.

La quota da versare per l'anno sociale 2024 (primo gennaio - 31 dicembre) è fissata per tutte le tipologie a 10,00€; le donne ed i minorenni hanno uno sconto del 50%. Per i soci praticanti essa include anche il costo della tessera AICS che permette di partecipare a tutte le manifestazioni dell'ente e della FCI e include una copertura assicurativa base, sia per quanto riguarda gli infortuni che la RCT (Responsabilità Civile verso Terzi). Tutte le informazioni sono riportale nel depliant informativo di AICS. L'Assicurazione base copre solo le attività ufficiali dell'associazione e/o fatte sotto l'egida di AICS e prevede una serie di limitazioni e franchigie (pag. 4 e pag. 5 del depliant). Chi vuole può estendere le garanzie anche ad attività di tipo privato (es. “uscite” di allenamento e tempo libero), ampliare le garanzie e limitare le franchigie, sottoscrivendo delle integrazioni a pagamento previste da AICS. Tra le varie alternative sono degne di attenzione:

  • Polizza OMNIA – integrativa RCT, valida 24 ore su 24 per tutte le attività svolte anche senza riferimento all’egida A.I.C.S. (costo 18€/anno - pag. 12 del depliant)
  • Polizza CICLISMO infortuni H24 - Integrativa infortuni valida 24 ore su 24 per tutte le attività svolte anche senza riferimento all’egida dell’AICS (costo 20€/anno - pag. 26 del depliant)

Per la documentazione completa della convenzione assicurativa è possibile consultare il sito AICS.

Le polizze integrative possono essere sottoscritte in modo autonomo attraverso l'App AICS 2.0 nell'apposita sezione Assicurazione. Cliccando sul pulsante + verranno proposte le polizze integrative attivabili in base alla propria tessera e potranno essere sottoscritte effettuando il pagamento con Paypal. L'attivazione viene confermata nel giro di un paio di giorni. La polizza ha scadenza pari alla scadenza della tessera. Ogni 4 mesi dalla data di rilascio della tessera la polizza viene automaticamente scontata sull'App di circa un 25%. Chi ha problemi nella sottoscrizione della polizza attraverso l'app può rivolgersi al proprio referente dell'Associazione o ai contatti riportati nella sezione Chi Siamo.

 Il pagamento delle quote può essere fatto:

  • in contanti;
  • con bonifico bancario sul c.c. intestato a Vallelongabike: i sentieri del Lupo presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma - agenzia di Trasacco (AQ)
    Codice IBAN IT42P0832740820000000500266
  • con vaglia postale all’indirizzo: ASD Vallelonga bike: i sentieri del lupo – Via Fonte Vecchia nr. 7 – 67050 - Villavallelonga (AQ);

 

Per iscriversi all'associazione (solo per il primo anno) è necessario consegnare a mano o inviare per email all'indirizzo info@vallelongabike.it i seguenti documenti:

  • modulo di iscrizione opportunamente compilato e firmato (scaricalo in formato pdf);
  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • per i soci praticanti agonisti certificazione medica per la pratica dell'attività agonistica
  • per i soci praticanti cicloturisti certificazione medica per la pratica dell'attività non agonistica

I certificati medici dovranno essere rinnovati alla scadenza ed inviati all'Associazione.

Chiunque, per qualsiasi motivo, non dovesse essere ammesso all'associazione dal direttivo verrà rimborsato per intero della quota di iscrizione versata.
Per ogni dubbio è possibile rivolgersi ai contatti riportati nella sezione Chi Siamo.

Varie

Varie ....

Questa sezione del sito è dedicata a cose di varia natura correlate alla Vallelonga bike ed alle sue iniziative.

Dove siamo: come raggiungere Villavallelonga;

Dicono di noi ...: articoli riguardanti la Vallelonga Bike apparsi su riviste, siti, giornali, ...

Siti Amici: siti web relativi al mondo della MTB, ed ad iniziative simili alle nostre.

Archivio Notizie: l'archivio delle Ultime Notizie

Dicono di noi

Dicono di noi ...

In questa pagina sono pubblicati articoli relativi alla Vallelonga bike ed alle sue iniziative apparsi in riviste, siti, quotidiani, ... in ordine cronologico.

Cookie Policy

Cookie Policy

Il "Sito" utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che ne visiona le pagine. Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

    memorizzare le preferenze inserite;
    evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
    analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dal sito per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

Cookie tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:

    persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
    di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookie analitici

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito,in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.

Cookie di analisi di servizi di terze parti

Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

Cookie di profilazione

Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.

Questo sito web non utilizza cookie di profilazione propri.

Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:

    Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
    Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti

Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Siti Web e servizi di terze parti

Il sito contiene collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy. Queste informative sulla privacy possono essere diverse da quella adottata dal Titolare, che quindi non risponde per Siti di terze parti.
Ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 il consenso all’utilizzo di tali cookie è espresso dall’interessato mediante il settaggio individuale che ha scelto liberamente per il browser utilizzato per la navigazione nel sito.

Cookies Utilizzati

L’utente può autorizzare, bloccare o cancellare (in tutto o in parte) i cookie anche attraverso le specifiche funzioni del proprio programma di navigazione (c.d. browser): tuttavia, nell’ipotesi in cui tutti o alcuni dei cookie vengano disabilitati è possibile che il sito risulti non consultabile o che alcuni servizi o determinate funzioni del sito non siano disponibili o non funzionino correttamente e/o l’utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il sito.

Per avere maggiori informazioni su come impostare le preferenze sull’uso dei cookie attraverso il proprio browser di navigazione, è possibile consultare le relative istruzioni:

Maggiori informazioni e dettagli sui vari tipi di cookie, le loro modalità di funzionamento e caratteristiche sono reperibili sul sito, indipendente da Reset e ad accesso libero, www.AllAboutCookies.org.

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Modifica la tua scelta

 

 

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.

Dove siamo

Dove Siamo

L'A.S.D. Vallelonga bike ha sede in Via Fonte Vec­chia, 7 a Villaval­le­longa in provincia di L'Aquila.

 

Come si arriva a Villavallelonga

cartina stradale per VillavallelongaPer chi proviene da Roma, Pescara, L'Aquila: prendere l'autostrada A25 Roma-Pescara e uscire ad Avezzano (A). Continuare dritti sulla superstrada per Sora-Cassino e superato il primo distributore di carburante uscire all'Area Industriale di Avezzano. Seguire le indicazioni per Luco dei Marsi, Trasacco, Collelongo, Villavallelonga (B).

Per chi proviene da Napoli: prendere l'autostrada A1 e uscire a Cassino, quindi prendere la superstrada del Liri in direzione Sora-Avezzano. Superato Capistrello -C- uscire all'Area Industriale di Avezzano. Seguire le indicazioni per Luco dei Marsi, Trasacco, Collelongo, Villavallelonga (B).

Chi siamo

Chi siamo

 

lupettoLa "Vallelonga Bike: i Sentieri del Lupo" è un'Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro fondata il 26 dicembre 2003.  Essa si ispira ai principi di solidarietà, ecologia e non violenza e si propone di promuovere la pratica del ciclismo, soprattutto mountain bike, e le bellezze dei territori della Vallelonga attraverso l'organizzazione di escursioni, gare, incontri, ..... Tutti i dettagli sono riportati nello statuto della Vallelonga Bike.

Siamo associati alla AICS – Associazione italiana cultura e sport, facciamo gare, ma la nostra specialità è organizzare escursioni che coniugano ciclismo, cultura, gastronomia. 

 

Contatti

  • indirizzo: Via Fonte Vecchia  - Villavallelonga (AQ)
  • email: info@vallelongabike.it
  • telefono (presidente): 3343537386

 

Direttivo

  • Presidente: Giuseppe Tantalo
  • Presidente Onorario: Pietro Lippa
  • Vice Presidente: Fulvio Cecchini
  • Consiglieri:
    • Amedeo Chiarelli
    • Domenico Cesta
    • Martorano Di Cesare
    • Nicola Mastrella
    • Paolo Di Benedetto
    • Pasquale Pisegna
    • Primo Marconi
    • Rocco Tantalo
    • Stefano Valicante
    • Vincenzo Colaiacovo